"Si è conclusa tra il tripudio generale degli allievi ed allieve dell'Istituto IPSIA di Nocera Inferiore la manifestazione organizzata dall'associazione Maggio del '600, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e l'IPSIA - MODA E CULTURA NELL'AGRO - svoltasi nello stupendo scenario del chiostro della Curia Vescovile (ex seminario) al Vescovado.
Gli intervenuti coinvolti dalle molteplici iniziative, la mostra fotografica dell'ass. fotografica "Pentaprisma 35", la mostra di ceramica e dei monumenti in sughero, hanno vissuto momenti di vera cultura quando le allieve dell'IPSIA si sono cimentate nella lettura di brani e biografie di esponenti di spicco dell'agro nocerino. Quindi sulle meravigliose note del quartetto femminile di sax "IRIS QUARTET" del conservatorio musicale G. Martucci di Salerno hanno assistito al defilée che allieve ed insegnanti dell'IPSIA hanno realizzato traendo spunto da abiti del '600 forniti dalla nostra Associazione.
Si ringraziano tutti coloro che hanno fattivamente collaborato alla riuscita dell'evento, in particolare la Pro Loco Nuceria Alfaterna, l'associazione fotografica Pentaprisma35, l'associazione Volontari Cattolici di Pucciano, il conservatorio Martucci di Salerno, i maestri ceramisti e della lavorazione del sughero ed ancora il sig. Gaetano Bove, collezionista dei ricordi nocerini, per la simpatia e disponibilità sempre dimostrata nei confronti della nostra Associazione."